Aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 15:00

DONA     |     ADOTTA   

Bielorussia

La Repubblica di Belarus, Bielorussia o Russia Bianca, capitale Minsk, uno stato interno dell’Europa Orientale; confina a ovest con Polonia e Lituania, a est con la Russia, a sud con l’Ucraina e a nord con la Lettonia. La sua autonomia come nazione avviene nel 1991 a seguito della dissoluzione dell’Unione Sovietica. Viene attraversata da tre fiumi principali: il Nëman, il Pripjat, e il Dnepr.

La Bielorussia è relativamente piatta e ricca di paludi. Il più grande territorio paludoso è la Polesia. Le risorse naturali della Bielorussia sono foreste, depositi di torba, piccole quantità di petrolio e gas naturale, granito, pietra calcarea, dolomitica, marna, gesso, sabbia, ghiaia e argilla.

La popolazione, attualmente di 9.481.100 abitanti, con prevalenza della comunità femminile a sostegno della quale si concentrano gli sforzi della politica locale, con lo scopo di rafforzare gli interventi di welfare. Ciò a fronte della grave crisi socio-economica che attualmente scuote il Paese e delle condizioni di vita dei minori ancora inficiate dalle conseguenze della catastrofe nucleare di Chernobyl.

Progetti attivi in Bielorussia

1° tappa

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.